Tuesday 11 January 2011

business changes issue n.1 - the trade show

The last several years have been bringing of significant changes, unexpected events and news. It will be because we are part of an increasingly dynamic world, or will be because we are at the beginning of the year but I thought I'd address the issue of change. The blog focus is trade and I decided to create a "guide " to business changes. A series of articles, published every three weeks, which one of the most interesting side is to help to be commercially aware. I hope instead of the other sides that you find, you want to share with me and the reader.
Gli ultimi anni sono stati portatori di forti cambiamenti, inaspettati eventi e novità. Sarà perché facciamo parte di un contesto sempre più dinamico o sarà perché siamo ad inizio dell’anno ma io ho pensato di  affrontare il tema del cambiamento. L’elemento centrale di questo blog è il commercio quindi ho deciso di creare una “guida” ai cambiamenti in ambito commerciale. Una serie di articoli, da pubblicare ogni tre settimane, il cui lato più interessante è di aiutare ad essere commercialmente consapevoli. Spero invece che gli altri lati interessanti li troverete da voi e li vorrete condividere con me e con chi legge.


I decided to start with the first phase of commerce, the trade show, and identify its changes.
Ho deciso di partire dalla prima fase del commercio la fiera e identificare i cambiamenti.

The place for insider where exhibitors (manufacturers and not) buyers and press can meet, learn, discuss and take orders. This is the headquarters of commercial activities (BtoB), but also increasingly container of news, previews and context in which create events.
A concrete example, today opens the 79th edition of Pitti Immagine, at Fortezza da Basso (Florence), the format includes:
- the European launch of the new collection of Arrow - Tommy Hilfiger;
- Trussardi is the main event, produces for your centennial Exibition + Catwalk. Collection designed by Milan Vukmirovic;
- Special event is Alberta Ferretti catwalk. Collection made especially for the event;
- the guest designer is Gareth Pugh;
- the attention to emerging brands is confirmed by the second edition of My Factory.
Un luogo per addetti al lavoro in cui espositori (aziende produttrici e non) buyer e stampa si possono incontrare, conoscere, negoziare e raccogliere ordini. La sede di relazioni commerciali BtoB ma sempre più spesso anche contenitore di novità, anteprime e contesto in cui creare eventi.
Un esempio concreto, oggi si apre 79° edizione di Pitti Immagine, presso la Fortezza da Basso (Firenze) il format include:
- il lancio europeo della nuova collezione di Arrow - Tommy Hilfiger;
- il main event è Trussardi, che per il centenario realizza mostra + sfilata della collezione disegnata da Milan Vukmirovic;
- lo special event è Alberta Ferretti, che porta in passerella una collezione realizzata appositamente per l’evento;
- il guest designer è Gareth Pugh;
- l’attenzione ai marchi emergenti è confermata dalla seconda edizione di My Factory.

But the news is e-Pitti: a virtual platform which extend the show for a month and allow the contacts even after the physical closure of the fair. This is a pilot project but the entire project will be arrange in June, the CEO of Fiera Digitale, Francesco Bottigliero said a buyer during a regular edition can see about a hundred marks.
So the real change is e-Pitti which makes it possible to conveniently manage contacts and expand time. Not bad for a Society who is growing the social network.
Ma la novità è e-Pitti: una piattaforma virtuale il che prolungare la fiera di circa un mese e consentirà i contatti anche dopo la chiusura della fiera fisica. Questa è un’edizione pilota e l’intero progetto sarà concomitante all’edizione di giugno, l’AD di Fiera Digitale Francesco Bottigliero ha affermato che un buyer per ogni fiera riesce a vedere circa un centinaio di marchi durante la normale edizione.
Quindi il vero cambiamento è e-Pitti che da la possibilità di gestire comodamente i contatti e dilatare il tempo. Niente male per una società sempre più social net.

future issue: mono-brand stores, multi-brand stores, outlets and e-commerce.
prossime uscite: negozi monomarca, negozi multimarca, outlet e e-commerce.

1 comment:

  1. di sicuro interesse lo special event Alberta Ferretti
    http://www.style.it/moda/armoire/2011/01/11/alberta-ferretti-a-pitti-uomo-79.aspx?page=1#?refresh=ce
    presentazione a tema e personalizzata secondo le esigenze dell'azienda. Per dare un idea "30 pezzi unici"
    http://www.style.it/moda/photogallery/protagonisti-ed-eventi/2011/01/11/scheda/darya-spiridonova-alberta-ferretti/item/alberta-ferretti-a-firenze-30-pezzi-unici-per-30-star.aspx#?refresh=ce

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